Benefici e Vantaggi Cad Cam Dentale Dental Machine
La filosofia di vendita

L’economista Jeremy Rifking afferma che “per il compratore, il venditore deve rappresentare un costo zero. Il venditore si deve affiancare al compratore ed aiutarlo a migliorare la sua attività ed i suoi profitti, condividendo i risultati. In tal modo non gli vende un prodotto, ma gli noleggia il proprio know-how e la propria esperienza, diventando partner del cliente.

Dental Machine sposa questa filosofia e vende sempre direttamente al cliente finale; non solo: ha sviluppato un modellino per “fargli i conti in tasca”, valutando insieme a lui la correttezza dell’investimento proposto ed aiutarlo a prendere la decisione.

Costo lavorazioni esterne
Costo interno
Costo Leasing
Risparmio annuo

Il piccolo laboratorio odontotecnico

In Italia ci sono moltissimi laboratori odontotecnici di poche persone (il solo titolare o egli/ella con 2-3 dipendenti). Per loro l’investimento nelle tecnologia CAD-CAM è rilevante, ma può portare già dei benefici economici. Con una miglior precisione e tempestività del lavoro pur impiegando meno tempo il titolare avrà la possibilità di acquisire nuovi clienti e quindi di far crescere il suo laboratorio. Un caso reale del conto economico per un piccolo laboratorio è riportato nel grafico seguente.

Il grande laboratorio odontotecnico

Il tipico laboratorio grande ha già una parte della tecnologia CAD-CAM in quanto esegue già la scansioni e la modellazione, appoggiandosi poi all’esterno per la fabbricazione delle protesi. Per questi un puro conto economico dimostra già la convenienza del “farsi in casa” la protesi, senza contare il miglioramento della qualità e la possibilità di personalizzare la lavorazione in funzione delle esigenze (o gusti?) del singolo cliente, con parametri che possono essere memorizzati nel CAM. Un caso reale del conto economico per un laboratorio grande è riportato nel grafico seguente.

Clinica con laboratorio interno

Per una clinica odontoiatrica con laboratorio interno, si parla oltre che del risparmio, anche di fattori di qualità del lavoro, velocità di esecuzione, necessità di interventi post-fresatura, ecc. che rendono più complessa la valutazione.

Alla clinica, le tecnologie CAD-CAM e le fresatrici Dental Machine, in particolare la G5, possono dare un forte vantaggio competittivo anche in termini di tempo di esecuzione e qualità del lavoro.

Sposiamo la filosofia dei sistemi aperti e trasparenti
il cliente non è obbligato a nessun acquisto successivo ed a nessun aggiornamento

Dental Machine Srl
Sede legale: P.za San Francesco 11
Sede operativa: Via dell'artigianato, 15 - 29022 - Bobbio (PC) - Tel: + 39 0523 93.66.04 - Info Commerciali: 800 610.155
REA PC-176917 - C.F./P.IVA 01607130331
Help-Desk
ASSISTENZA