Precisione e versatilità
C5 Plus
5 assi interpolati in continuo.
Lavorazioni a secco e ad umido.
Basamento in granito
5 assi in continuo
Lavorazioni a secco e ad umido
Magazzino utensili con 18 posizioni
Motori Brushless a controllo elettronico
- Precisione
- Ripetibilità
- Materiali lavorabili
5 ASSI INTERPOLATI IN CONTINUO
Caratteristiche vincenti
Elettromandrino ad alta frequenza da 3.2 KW
Grazie all’elettromandrino da 3.2 KW 60.000 giri/min., è possibile lavorare qualsiasi tipo di materiale “duro” su qualsiasi tipo di lavorazione.
18 utensili gambo 6mm
18 utensili a cambio automatico
con tecnologia di misurazione e verifica tramite sensore di altissima precisione.
Inclinazione assi ± 25°
Grazie all’inclinazione di ±25° del mandrino, C5 Plus è in grado di completare lavorazioni di elevata complessità con elevati sottosquadri.
Materiali lavorabili
Può fresare tutti i materiali morbidi come la cera, PMMA, cromo cobalto presinterizzato, PEEK fino ad arrivare ai materiali più duri come le vetroceramiche, compositi, cromo cobalto e titanio.
Grande versatilità di utilizzo
C5 Plus con K10
Fresatrici con sistema di cambio dischi automatico.
L’obiettivo delle aziende di oggi è quello di rispondere in modo efficiente e più rapido ai cambiamenti e alle esigenze del mercato. Con questa logica, Tecno-Gaz e Dental Machine hanno unito le loro risorse per sviluppare un progetto di evoluzione del proprio parco macchine.
K10 è l’unione fra efficienza di C5 Plus e produttività del caricatore di dischi che permette la lavorazione in continuo (fino a 10 dischi) di tutti i materiali disponibili oggi in commercio partendo dai materiali più morbidi come Cera, PMMA, Zirconia e Metallo Presinterizzato ai materiali più duri come Composito, Vetroceramiche, Titanio e Cromo-Cobalto.
K10 viene fornito di serie con 5 porta cialde.
Grande versatilità di utilizzo
Lavorazioni ad umido e lavorazioni a secco
Lavorazioni ad umido
La lavorazione di materiali duri come il titanio ed il Cr-Co richiede una lubrificazione; la macchina è dotata di due filtri e di una vasca di raccolta con pompa di ricircolo in continuo. Il livello del liquido è visibile sul tablet PC.
Lavorazioni a secco
Per la lavorazione di materiali come l’ossido di zirconio conviene operare a secco, ma le sue polveri possono danneggiare gli organi in movimento. Pertanto la macchina è dotata di soffietti stagni di protezione su tutti gli assi. Il collegamento all’impianto di aspirazione centrale evita che la polvere fuoriesca nell’ambiente.
Materiale lavorato
Materiale lavorato
Materiale lavorato
Materiale lavorato
Materiale lavorato
Materiale lavorato
Tecnologia di fresaggio
Perché 5 assi
Nella implantologia moderna, che colloca gli impianti nella posizione e con la inclinazione ottimale, la fresatura può avvenire solo a 5 assi. Infatti nello spazio, un segmento (che schematizza un impianto) è definito dalle 3 coordinate cartesiane più due assi di inclinazione. Anche sui lavori tradizionali, i 5 assi sono comunque utili perché permettono di collocare la protesi da fresare nella cialda con l’inclinazione ottimale, minimizzandone lo spessore necessario; risultato: maggior velocità e minor consumo di materiale e di utensili.